Massimiliano Mirabelli cambia rotta per il centrocampo: il ds rossonero vuole pagare la clausola rescissoria di Kevin Strootman.
Kevin Strootman tiene la Roma con il fiato sospeso. O meglio, il caso legato al futuro dell’olandese blocca i piani di mercato dei giallorossi che sicuramente dovranno muoversi in uscita per rientrare nei parametri dell’UEFA. Monchi dovrà capire chi provare a vendere e chi invece trattenere a Trigoria.
Molti giocatori giallorossi hanno mercato e le offerte non mancano: da Dzeko a Ninggolan per arrivare a Pellegrini e allo stesso Strootman senza dimenticare ovviamente Alisson, Monchi dovrà stare attento a non dare vita a un vero e proprio esodo da Trigoria.
Nella seconda parte di stagione Dzeko si è guadagnato la fiducia della dirigenza e della tifoseria allontanando gli spettri della cessione che lo hanno inseguito per tutto il mese di gennaio. Alisson sembra invece destinato a partire per andare in uno dei grandi club europei mentre da Nainggolan, Strootman e Pellegrini almeno due dovrebbero rimanere in giallorosso.
Calciomercato: il Milan non molla Kevin Strootman
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Massimiliano Mirabelli starebbe continuando a valutare insieme con Gennaro Gattuso la possibilità di provare a prendere Kevin Strootman.
Il giocatore olandese non è incedibile e ha una clausola rescissoria da trentadue milioni di euro, una cifra non elevatissima soprattutto se i rossoneri vogliono limitarsi a un paio di acquisti di livello assoluto.
Restano a questo punto da sciogliere i nodi legati all’ingaggio dell’olandese e alla possibile esclusione del Milan dalla prossima edizione della Champions League che potrebbe spingere il centrocampista a dare la priorità ad altre destinazioni.
Anche l’Inter su Kevin Strootman
L’altra grande pretendente al calciatore della Roma è l’Inter: i nerazzurri sperano di centrare il quarto posto per avere un potere contrattuale maggiore rispetto al Milan ma hanno come contro un allenatore, Luciano Spalletti, che a Trigoria non ha lasciato un ottimo ricordo di sé vista la gestione del caso Totti.
Di seguito un video con le migliori giocate di Kevin Strootman nella stagione 2016-2017:
https://www.youtube.com/watch?v=UwdmuVdpUU0